Abiamo la fibra ATT a casa e ultimamente ho notato che alcuni siti risultano accessibili solo con permesso negato. Ma quando uso i dati mobili, posso aprirli.
Qualcun altro ha notato questa cosa? O come posso risolverla?
È molto probabile il contrario… il tuo IP ATT viene bloccato da quei siti. Molti di quei grandi siti usano gli stessi servizi di reputazione IP, il che spiega perché alcuni siti funzionano e altri no.
A volte questo può succedere a causa della sicurezza fornita da AT&T. Disattivala.
Sai come fare un ping dal prompt dei comandi? Proverei con il nome del dominio e poi pingi l’indirizzo IPv4 di quel dominio. Ti dirò se il DNS sta fallendo o no.
Ma no, non blocchiamo i siti.
Prova un altro DNS. Oppure disattiva IPv6 se fallisce, prova a cambiare il modem.
— Tecnico ATT
Puoi specificare di quali siti si tratta?
Quale browser stai usando? Prova con Brave e vedi cosa succede…
Sì, ho questo problema di tanto in tanto. Il servizio clienti dice che controlleranno. Scompare dopo una settimana e poi torna.
La mia stima è che la maggior parte dei problemi può essere risolta evitando di usare i DNS di AT&T, optando per alternative come Cloudflare, ecc. Anche l’uso di VPN aiuta. Per il resto, la fibra AT&T è stata generalmente affidabile per me.
Cosa dice il gestore della tua rete intelligente?
La sicurezza ATT sul modem non può essere completamente disattivata. Hai alcune opzioni.
Come menzionato sopra, prova a cambiare DNS sul tuo computer. Preferisco usare il DNS di Cloudflare 1.1.1.1 e 1.0.0.1.
La mia preferenza personale è usare Cloudflare Warp. È gratuito e funziona su tutte le piattaforme.
Un’altra opzione è che il tuo computer potrebbe essere stato compromesso e il DNS puntare a qualcosa di maligno. Esegui scansioni di malware. La maggior parte degli ISP per consumatori usa indirizzi IP dinamici. Possono essere cambiati semplicemente spegnendo e riaccendendo il modem.
Il VPN è un’opzione, ma alcuni siti bloccano il traffico VPN.
Saluti!
È il loro server DNS.
AT&T sta certamente bloccando il traffico VPN. Chiamali e dì che devi usare una VPN per lavoro.
Abbiamo un grosso problema: molti siti, come i negozi, alcuni siti del governo federale, bloccano il nostro indirizzo IP ATT. C’è qualche procedimento per richiedere a AT&T di cambiare il nostro IP? Siamo passati da Comcast Xfinity a causa delle loro tariffe esorbitanti. Con loro non avevamo problemi con quell’IP e il loro servizio. Perché questa drasticità? Uso anche una VPN per lavoro e anche lì i siti sono bloccati. Anche senza VPN, altri dispositivi hanno lo stesso problema. Notare che molti pensano che sia un IP tedesco, dicono che siamo fuori dal paese.
Oh sì, stanno bloccando le VPN. Ho una lunga cronologia di discussioni su come cercano di aggirare e di evitare di abilitarle. Sto per cancellare AT&T.
C’è un modo per rilasciare l’IP e rinnovarlo per ottenere un nuovo IP?
La sicurezza ATT nemmeno si è attivata.
È casuale. Come alcuni negozi al dettaglio come Macy’s, Walmart, ecc.
Ho provato Chrome, Firefox ed Edge.
Dice che la tua connessione funziona bene.
Ehi, il tuo commento mi ha davvero aiutato. ATT blocca il sito del mio medico, quindi dovevo tetherare il telefono per accedervi. La soluzione Cloudflare Warp che hai suggerito mi permette di accedervi senza tether. Quindi, grazie.