ho qBittorrent installato e funzionante bene sul mio nuovo (e primo) NAS Synology, e di recente ho deciso di diventare un po’ più avanzato e configurare una VPN per utilizzarlo tramite. Ovviamente, ho subito trovato questa guida, ma presuppone un’installazione fresca di qB.
Naturalmente, non voglio perdere le ore di configurazione su qB e preferirei solo installare GlueTUN, ma non riesco a trovare guida su come fare questo. Posso semplicemente seguire le parti di GlueTUN e rimuovere le parti di qB dal compose? Oppure devo fare qualche configurazione più avanzata?
In questo esempio, gluetun e qbittorrent sono due contenitori. Quindi puoi effettivamente distribuire solo gluetun, ma devi comunque cambiare le impostazioni di rete di qB e le dipendenze del servizio. Pertanto, ti consiglio di ridistribuire qbittorrent.
Devi solo puntare il volume di qbittorrent alla tua directory originale. Tutte le impostazioni dovrebbero rimanere le stesse. Questo è uno dei vantaggi di Docker.
Grazie mille per la risposta. Sono confuso su questo punto, dato che ho visto discussioni che trattano questo processo come una cosa da niente, ma altre che indicano che eliminerà l’intera cartella /docker/qbittorrent, rimuovendo ovviamente tutte le impostazioni e i dati con essa. Mi manca qualcosa?
È sufficiente indirizzare le impostazioni di rete di qB al’interfaccia di rete tun0? Oppure non saranno in grado di comunicare tra loro poiché li ho installati separatamente?
Ho rilevato che potresti aver trovato la tua risposta. Se è corretto, modifica il flair a “Risposto”. In Reddit nuovo il pulsante del flair sembra un’etichetta regalo.
La cancellazione/ridistribuzione del contenitore non influirà sulla cartella volume a cui stai puntando, a meno che tu non la cancelli manualmente.
Inoltre, mi sono appena reso conto che depends_on: può fare riferimento solo ai servizi all’interno dello stesso file .yaml. Quindi dovresti comunque ridistribuire qbittorrent.
Anche se l’intera configurazione è contenuta nella cartella /qbittorrent? Sono chiaramente bottleneck in questo, ma non sono sicuro di come la cancellazione del contenitore non cancellerebbe questa cartella. E non sono sicuro di come potrei testarlo senza rischiare di perdere 8TB di dati in varie sottocartelle…