Ho qBittorrent configurato e funzionante bene sul mio nuovo (e primo) NAS Synology, e di recente ho deciso di diventare un po’ più avanzato e configurare una VPN per usarlo attraverso. Ovviamente, ho immediatamente trovato questa guida, ma presuppone una installazione fresca di qB.
Naturalmente, non voglio perdere le ore di configurazione su qB e preferirei installare solo GlueTUN, ma sembra che non riesca a trovare una guida su come farlo. Posso semplicemente seguire le parti di GlueTUN e rimuovere le parti di qB da compose? Oppure devo fare qualche configurazione più complicata?
In questo esempio, gluetun e qbittorrent sono due contenitori. Quindi puoi effettivamente distribuire solo gluetun, ma devi comunque modificare le impostazioni di rete di qbittorrent e le dipendenze del servizio. Pertanto, ti consiglio di ridistribuire qbittorrent.
Devi solo puntare il volume di qbittorrent al tuo originale. Tutte le impostazioni dovrebbero rimanere le stesse. Questo è uno dei vantaggi di Docker.
Grazie mille per la risposta. Sono confuso su questo punto, perché ho visto discussioni che trattano quel processo come un gioco da ragazzi, ma altre che indicano che cancellerà l’intera cartella /docker/qbittorrent, rimuovendo ovviamente tutte le impostazioni e i dati. Mi sto perdendo qualcosa?
L’impostazione della rete è così semplice come indirizzare in impostazioni qB l’interfaccia di rete tun0? O non saranno in grado di comunicare tra loro poiché le ho installate separatamente?
Ho rilevato che potresti aver trovato la tua risposta. Se è così, cambia il flair in “Risolto”. In r/new reddit il pulsante di flair sembra un’etichetta regalo.
Eliminare/ridistribuire il contenitore non influirà sul volume a cui ti stai riferendo, a meno che tu non lo cancelli manualmente.
Inoltre, ho appena capito che depends_on: può fare riferimento solo ai servizi all’interno dello stesso .yaml. Quindi dovresti comunque ridistribuire qbittorrent.
Anche se l’intera cosa è contenuta nella cartella /qbittorrent? Sono chiaramente scarso in questo, ma non sono sicuro di come eliminare il contenitore non elimini questa cartella. E non sono sicuro di come poter testare tutto questo senza rischiare 8TB di dati in varie sottocartelle…
Eliminare i contenitori non cancella le cartelle dei dati. Sono appena passato a spostare tutti i miei dati e contenitori su un volume diverso. Ho copiato tutto sul nuovo drive, ho fermato il contenitore, gli ho detto di guardare altrove, l’ho riavviato e tutto è tornato normale. Il contenitore è solo il programma in esecuzione, tu gli dici dove sono i dati. Se elimini e cambi il contenitore, è abbastanza diretto.